Sono oltre i 15 milioni gli Italiani che ogni giorno si concedono la pausa pranzo. In ufficio, sul posto di lavoro o in un bar, ogni giorno si consuma un pasto veloce e soltanto la metà dei lavoratori riesce a far conciliare il proprio break, con un pranzo salutare. Ecco 5 idee per la tua pausa pranzo a Salerno.
Uno studio svolto grazie al supporto della DOXA ha dimostrato che 6 italiani su 10 trascorrono la propria pausa pranzo nel posto di lavoro oppure presso un bar nei paraggi. Alcuni, i più organizzati, provvedono a preparare metodicamente la famosa schiscetta, altrimenti conosciuta come pranzo al sacco. Gli altri, invece, si affidano spesso a scelte di fortuna, pasti veloci e poco strutturati, spesso accontentandosi di quello che offre il bar più vicino.
Zero ha pensato alla pausa pranzo di chi, al centro di Salerno, cerca una soluzione gustosa, sana e personalizzata. Una scelta che vuole andare incontro alle esigenze dei lavoratori.
Vogliamo darti 5 idee per la schiscetta perfetta, 5 soluzioni per un pasto completo, genuino e adatto anche a chi ha i tempi stretti.
La frutta
le prime idee per la pausa pranzo sono dedicate alla frutta. Quando si ha poco tempo, quando decidiamo di mantenerci leggeri per avere un’alta concentrazione post pranzo, ecco la soluzione. Un mix di frutta, abbinata ad altri ingredienti, può costituire la pausa pranzo perfetta, grazie all’apporto di minerali, vitamine e fibre. Ecco le nostre proposte.
Pink Pitaya
La pitaya è un frutto originario dell’Oriente, conosciuto meglio come frutto del drago.
Una polpa bianca, ricca di semi, raccoglie in sé molte proprietà benefiche:
- un’elevata concentrazione di vitamina E
- proprietà antiossidanti
- ferro
- fosforo
Questo frutto aiuta l’intestino ed è un grande alleato per la prevenzione contro il diabete.
Zero ti propone una pausa pranzo salutare e alternativa, con la nostra Pink Pitaya, una bowl composta da Pitaya, latte di mandorla, banana e altra frutta fresca, miele e granola.
Blu magic
Ricca di minerali, proteine, aminoacidi e vitamine A, B, D, K, ed E, l’alga spirulina è un toccasana per la salute. Noi abbiniamo la nostra spirulina nella bowl Blu magic, con banana, cocco, frutta fresca, latte mandorla, miele e granola.
Açai bowl
Dai paesi del Sud America arrivano delle bacche, le Açai, ricche di:
- ferro
- proteine
- minerali
- vitamine
- antiossidanti
Se vuoi rendere la tua pausa pranzo memorabile, ti proponiamo la nostra Açai Bowl, con il bacche dell’Amazzonia, cacao, latte di mandorla, frutta fresca e secca, miele e granola.
L’insalata
Vogliamo trasformare, insieme a te, l’insalata nel piatto meno meno noioso della storia. Puoi scegliere una base di misticanza o di spinacino, e arricchirla con tutti gli ingredienti che preferisci. Verdure, frutta, un pò di croccantezza data dalla frutta secca o dalle cipolle. Insomma, segui la tua fantasia e appaga la tua voglia e la tua pausa pranzo si trasformerà in un arcobaleno di gusto e benessere.
Il poké
Abbiamo imparato a conoscerlo e, senza dubbio, rappresenta il pasto per eccellenza. Completo, sano e in linea con i gusti personali, il poké è la scelta ideale per chi vuole coccolarsi durante la propria pausa pranzo.
Da Zero potrai scegliere tra moltissimi ingredienti, componendo il tuo piatto come preferisci. In pochi minuti, la tua scodella take away sarà pronta per seguirti in ufficio, oppure potrai consumarla, godendoti la tranquillità del nostro locale.
Al centro di Salerno, a due passi dalla stazione, concediti una pausa pranzo dal lavoro super gustosa, sana e particolare. Ogni giorno una diversa combinazione nel tuo piatto.
Zero, Healthy first.